Il profilo ufficiale della conferenza episcopale cattolica statunitense riporta il seguente tweet: “Signore, Dio della pace, ascolta la nostra preghiera”. I vescovi degli Usa, dunque, si affidano a Dio in un momento così drammatico per la storia del loro Paese, a poche ore dagli scontri tra le forze dell’ordine ed i sostenitori di Donald Trump a Washington, DC.
L’arcivescovo di Los Angeles José Gomez, presidente della conferenza episcopale ha immediatamente retweettato il post. Il vescovo di Fort Worth Michael Olson ha invece retweettato il post del presidente Donald Trump in cui si chiedeva di rispettare la polizia e avere comportamenti pacifici.
L’arcivescovo di San Antonio, Texas, Gustavo García-Sillerm, ha tweettato così: “O Dio, abbiamo dimenticato Te e le benedizioni ricevute. Dacci perdono e pace.” Subito dopo ha postato di nuovo: “Ci sono malattie peggiori del Coronavirus. O Dio, mantienici in buona salute e dacci la saggezza di prenderci cura gli uni degli altri. PACE!” Post simili sono stati scritti da numerosi altri vescovi e sacerdoti statunitensi.
L'articolo Scontri a Washington, i vescovi statunitensi pregano il Signore “Dio della pace” sembra essere il primo su lafedequotidiana.it.